Impermeabilizzazione senza demolizioni di Bacini fuori terra

Anche a contatto permanente con l’acqua il KEMPEROL offre una risposta performante al problema dell’impermeabilizzazione di bacini fuori terra.

Gli impermeabilizzanti Kemperol, grazie alla loro capacità di rimanere permanentemente immersi in acqua, trovano applicazione per il trattamento impermeabilizzante delle vasche dei bacini fuori terra, fontane, vasche di contenimento acque piovane, pareti in calcestruzzo di bacini idrici e delle dighe.

Le impermeabilizzazioni Kemperol realizzate esclusivamente con polimeri, senza l’impiego di materiali cementizi o acquosi e grazie al rinforzo in tessuto, sono in grado di restare immerse in acqua o ghiaccio anche per diversi giorni o anni. Questo consente pertanto di rivestire in tutta sicurezza superfici in calcestruzzo o metallo (soprattutto in corrispondenza dei punti di giunzione tra le lastre di metallo), garantendo una lunga durabilità all’impermeabilizzazione e una tenuta all’acqua di eccellenza. La certificazione ETA dei nostri sistemi di impermeabilizzazione garantisce la qualità della formazione delle nostre membrane Kemperol che devono essere applicate da personale addestrato al fine di ottenere il risultato in conformità con il campione di riferimento per i test di laboratorio. Il tessuto non tessuto assicura una quantità minima di prodotto resinoso e consente di ottenere i 2 mm di spessore minimo necessari affinché l’impermeabilizzazione sia conforme e in grado di offrire le massime prestazioni.

Grazie alle resine composte esclusivamente da materiale polimerico (poliretano, poliestere o polimetil metacrila), i prodotti necessari alla realizzazione dei sistemi non sono realizzati con materiali dissolvibili in acqua o sensibili alla presenza continua d’acqua; per questa ragione le membrane non soffriranno di marciscenza se immerse permanentemente in acqua e attaccate da alghe subacquee.

Esistono inoltre una serie di trattamenti preliminari accompagnati da specifici primers che consentono di ottenere un aggancio perfetto della membrana alla superfici in calcestruzzo, anche con presenza di umidità o con parziali disgregamenti superficiali e quindi necessitanti di un intervento di ripristino.

Per ogni ulteriore applicazione a suggerimento, consigliamo di contattare il personale tecnico di Kemper System.

Le ineguagliabili caratteristiche di Kemperol

Proponiamo una gamma completa di resine (Poliestere, Poliuretano, Metacrilato PMMA) sviluppata per rispondere alle diverse specifiche esigenze in base a superficie, condizione climatica di applicazione e contesto.

Nessuna demolizione

Il sistema Kemperol aderisce a tutte le superfici. Non richiede alcuna demolizione e si può applicare sopra l'attuale pavimentazione o sopra la membrana esistente evitando i problemi tipici del rifacimento completo.

Protezione garantita

Grazie al tessuto di rinforzo l'impermeabilizzazione Kemperol è in grado di resistere alle sollecitazioni meccaniche e di evitare la formazione di crepe sul manto garantendo la protezione dalle infiltrazioni.

Massima resistenza

Kemperol resiste anche esposta direttamente ai raggi UV, a temperature tra -30°C e +90°C, all'azione degli agenti atmosferici. Efficace anche completamente sommersa di acqua o ricoperta di ghiaccio.

Anche in un solo giorno

I tempi di indurimento di Kemperol sono quasi istantanei e permettono di completare la maggior parte dei lavori anche in un solo giorno lavorativo rendendo immediatamente agibile la superficie.

Nuova pavimentazione

È possibile scegliere il colore e la finitura della nuova pavimentazione. Inoltre, il sistema Kemperol è compatibile anche con l'incollaggio di nuove piastrelle o l'installazione di un pavimento galleggiante.

Certificazione CE

Sistema impermeabilizzante certificato CE per un'aspettativa di vita utile di almeno 25 anni; Kemperol vanta prestigiose referenze in tutto il mondo e viene rilasciata l'assicurazione postuma decennale.

Certificazione Antiradici

Kemperol è certificato resistente alle radici secondo le direttive tedesche FLL grazie a uno speciale additivo che permette alla membrana di resistere all'azione di penetrazione delle radici e da perforazioni di rizomi.

Impermeabilizzazione monolitica

Resina e tessuto di armatura sono applicati con abilità sartoriale su ogni particolare senza incollaggio a fiamma o fissaggio meccanico. Il rivestimento finale è monolitico e perfettamente continuo.

Nessun fermo impianti

Potendo essere applicato sopra alla vecchia guaina Kemperol non richiede né lo smaltimento della vecchia guaina né la disintallazione degli impianti in copertura come il fotovoltaico e/o gli impianti di climatizzazione.

Spessore certo

Grazie alla tecnica di applicazione "bagnato su bagnato" e all'uso del tessuto non tessuto di armatura la membrana ha uno spessore minimo di almeno 2 mm in ogni punto della superficie.

Finitura antiscivolo

Il grado di antiscivolo del rivestimento è facilmente modulabile e viene deciso in base alle destinazioni d'uso della superficie e all'intensità del transito pedonale.

Colori e delimitazione di aree

Grazie alla disponibilità di una varietà di colori e finiture è possibile delimitare diverse aree della stessa superficie secondo la destinazione d'uso e per ottenere pregevoli effetti estetici.

Richiedi un preventivo gratuito

Un responsabile Kemper System vi fornirà un'indicazione di prezzo riguardante la risoluzione della vostra problematica con i prodotti Kemper System; oppure verrete reindirizzati ai nostri applicatori specializzati per organizzare un sopralluogo.

Richiedi un preventivo
×