Impermeabilizzazione senza demolizioni di Ballatoi comuni condominiali

Il sistema KEMPEROL permette di impermeabilizzare e di rendere utilizzabile il passaggio anche il giorno stesso dell’intervento.

Il rifacimento tradizionale di terrazze, balconi e ballatoi rappresenta un momento di forte disagio per gli utenti: molti giorni di lavorazione, polveri prodotte dalle demolizioni, movimentazione delle macerie, rumore, inaccessibilità agli ambienti per tutta la durata dei lavori, ecc.

Il sistema KEMPEROL permette invece di ripristinare l’impermeabilizzazione aderendo direttamente al supporto esistente, senza demolire la vecchia superficie. Questo permette di evitare praticamente ogni disagio.

Inoltre le speciali resine KEMPEROL hanno tempi d’indurimento quasi istantanei, permettendo di completare la maggior parte dei lavori anche in un solo giorno lavorativo e di rendere immediatamente disponibile la superficie per l’uso cui è destinata.
La velocità d’impermeabilizzazione diventa cruciale nel caso di superfici condominiali, come ballatoi comuni condominiali (le «Case di Ringhiera» tipiche delle costruzioni milanesi del ‘900) e corridoi condominiali, utilizzati per accedere alle proprietà.

Queste superfici devono essere ripristinate velocemente, senza i tempi di attesa di un’impermeabilizzazione tradizionale.
Con i sistemi KEMPEROL® è quasi sempre possibile procedere all’impermeabilizzazione senza mai limitare l’accesso alle abitazioni.
Inoltre, sono disponibili diverse finiture decorative per rendere il terrazzo di nuovo giovane.

Sul nuovo o in ristrutturazione, i sistemi KEMPEROL® permettono di rivestire:

  • Terrazze
  • Ballatoi
  • Superfici esterne condominiali o private
  • Balconi
  • Scale

Le ineguagliabili caratteristiche di Kemperol

Proponiamo una gamma completa di resine (Poliestere, Poliuretano, Metacrilato PMMA) sviluppata per rispondere alle diverse specifiche esigenze in base a superficie, condizione climatica di applicazione e contesto.

Nessuna demolizione

Il sistema Kemperol aderisce a tutte le superfici. Non richiede alcuna demolizione e si può applicare sopra l'attuale pavimentazione o sopra la membrana esistente evitando i problemi tipici del rifacimento completo.

Massima resistenza

Kemperol resiste anche esposta direttamente ai raggi UV, a temperature tra -30°C e +90°C, all'azione degli agenti atmosferici. Efficace anche completamente sommersa di acqua o ricoperta di ghiaccio.

Anche in un solo giorno

I tempi di indurimento di Kemperol sono quasi istantanei e permettono di completare la maggior parte dei lavori anche in un solo giorno lavorativo rendendo immediatamente agibile la superficie.

Cerchi una soluzione "Fai da Te" di facile e veloce applicazione?

Coetrans è il prodotto impermeabilizzante trasparente pensato specificatamente per applicazioni all'esterno. Può essere applicato su vetrocemento, pietra, piastrella, materiali refrattari e calcestruzzo. È calpestabile, trasparente, non ingiallisce e dura nel tempo. Si applica a rullo o pennello.

Hai infiltrazioni importanti e desideri l'intervento di un applicatore specializzato?

Un responsabile Kemper System vi fornirà gratuitamente un'indicazione di prezzo riguardante la risoluzione della vostra problematica con i prodotti Kemper System; oppure verrete contattati dai nostri applicatori specializzati per organizzare un sopralluogo.

×