Impermeabilizzazione senza demolizioni di Vetro cemento

Il sistema di protezione COETRANS forma un rivestimento trasparente ed elastico dalle provate prestazioni. Molte le referenze di prestigio in Italia e nel mondo.

Le superfici in vetro cemento rappresentano spesso un gravoso problema di difficile soluzione. Sono infatti frequenti le infiltrazioni d’acqua e la risoluzione tradizionale, che consiste in demolizione e rifacimento, è onerosa e invasiva. La soluzione trasparente COETRANS di KEMPER SYSTEM invece è definitiva e applicabile direttamente sulla vecchia superficie. 

Dopo il trattamento COETRANS le infiltrazioni sono risolte e il calcestruzzo armato della struttura in vetro cemento è protetto per anni da nuove degradazioni.
Inoltre la straordinaria trasparenza del Coetrans riporta alla loro luminosità originale gli ambienti interni oggetto della riqualificazione.

Anche in questo specifico settore l’esperienza KEMPER SYSTEM è di decenni e le referenze numerose.
Il COETRANS è stato il primo poliuretano monocomponente elastico trasparente al mondo commercializzato per queste applicazioni. La sua qualità e unica stabilità ai raggi UV è ben nota e riconosciuta tra i fedeli applicatori che da 30 anni lo utilizzano.

Le referenze in Italia e all’estero sono impressionanti. 

Citiamo ad esempio i 1500 m2 della cupola della Galleria 25 Aprile di Cremona, impermeabilizzata nel 1987 ed ancora perfettamente funzionale, oppure l’impermeabilizzazione dei Grandi Magazzini GUM a Mosca sulla Piazza Rossa.

Applicazioni su superfici in vetro cemento:

  • Elementi di vetro cemento innestate su superfici pedonali
  • Pareti verticali
  • Cupole di aree commerciali
  • Lucernai industriali e condominiali

 

 

Come applicare il COETRANS®

Le ineguagliabili caratteristiche di Kemperol

Proponiamo una gamma completa di resine (Poliestere, Poliuretano, Metacrilato PMMA) sviluppata per rispondere alle diverse specifiche esigenze in base a superficie, condizione climatica di applicazione e contesto.

Nessuna demolizione

Il sistema Kemperol aderisce a tutte le superfici. Non richiede alcuna demolizione e si può applicare sopra l'attuale pavimentazione o sopra la membrana esistente evitando i problemi tipici del rifacimento completo.

Massima resistenza

Kemperol resiste anche esposta direttamente ai raggi UV, a temperature tra -30°C e +90°C, all'azione degli agenti atmosferici. Efficace anche completamente sommersa di acqua o ricoperta di ghiaccio.

Anche in un solo giorno

I tempi di indurimento di Kemperol sono quasi istantanei e permettono di completare la maggior parte dei lavori anche in un solo giorno lavorativo rendendo immediatamente agibile la superficie.

Cerchi una soluzione "Fai da Te" di facile e veloce applicazione?

Coetrans è il prodotto impermeabilizzante trasparente pensato specificatamente per applicazioni all'esterno. Può essere applicato su vetrocemento, pietra, piastrella, materiali refrattari e calcestruzzo. È calpestabile, trasparente, non ingiallisce e dura nel tempo. Si applica a rullo o pennello.

Hai infiltrazioni importanti e desideri l'intervento di un applicatore specializzato?

Un responsabile Kemper System vi fornirà gratuitamente un'indicazione di prezzo riguardante la risoluzione della vostra problematica con i prodotti Kemper System; oppure verrete contattati dai nostri applicatori specializzati per organizzare un sopralluogo.

×