Coetrans resina trasparente idrorepellente

Coetrans è il prodotto trasparente idrorepellente per il trattamento di vetrocemento, pietra, piastrelle, materiali refrattari, calcestruzzo e legno. È elastico e pensato specificatamente per applicazioni all'esterno, può essere calpestato, non ingiallisce ed è durevole nel tempo.


Nel video il nostro tecnico Simone spiega come applicare la resina trasparente idrorepellente Coetrans. Coetrans può essere applicato su vetrocemento, pietra, piastrelle, materiali refrattari, calcestruzzo e legno. Le sue caratteristiche sono uniche nel settore delle resine: Coetrans è elastico e pensato specificatamente per applicazioni all'esterno, può essere calpestato, è completamente trasparente e non ingiallisce ed è durevole nel tempo. Si applica molto semplicemente a rullo o pennello.

Coetrans è disponibile in confezione da 5 kg e va diluito con Diluente PU1 disponibile in confezione da 5 Lt.
Opzionalmente, per ottenere l'effetto antiscivolo, aggiungere l'Additivo NS disponibile in confezione da 180 g.

Di seguito potete vedere la tabella dei consumi

Mano Prodotti Rapporto miscela Consumo
1 ° Coetrans
Diluente PU1
70% (105 g)
30% (45 g)
150 g/m2
2 ° Coetrans - 250 g/m2
3 ° Coetrans - 250 g/m2
4 °
(opzionale)
Coetrans
Diluente PU1
Additivo NS
69% (103,5 g)
29% (43,5 g)
2% (3 g)
150 g/m2

I prodotti si possono ritirare, previo appuntamento, presso il magazzino della Kemper System Italia a Pozzo d'Adda (MI) oppure possono essere spediti in tutta Italia con corriere specializzato.

Desideri risolvere il problema di infiltrazioni con Coetrans?
Crea il tuo preventivo per la fornitura del materiale!

Coetrans è il prodotto idrorepellente più efficace sul mercato

L'unico prodotto con un'applicazione Fai da Te che permette di ottenere un risultato Professionale

Applicabile su tanti materiali

Coetrans può essere efficacemente applicato su vetrocemento, pietra, piastrelle, materiali refrattari, calcestruzzo e legno.

Massima resistenza

Coetrans non teme né l'esposizione diretta al sole né le intemperie e rimane idrorepellente ed elastico da -15°C fino a +75°C.

Semplicissima Applicazione

L'applicazione Fai da Te è semplicissima: una volta pulita la superficie da trattare, Coetrans si applica a rullo o a pennello.

Efficacia

Lo strato idrorepellente creato da mantiene l'efficacia anche immerso o permanentemente a contatto con l'acqua.

Durabilità

La durabilità di Coetrans è di 10 anni. Con un sottofondo solido e una regolare pulizia superficiale, esistono casi in cui l'applicazione è durata 15 anni.

Domande frequenti su Coetrans: materiali

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sul cotto, anche non trattato. Va considerato che Coetrans è un pellicolante con finitura trasparente lucida, quindi lascia un effetto bagnato/vetrificato sulla superficie.

A livello tecnico si. È da notare però che non è un prodotto certificato per il contatto con gli alimenti, quindi non abbiamo informazioni che confermino se è indicato per questo scopo.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sul legno. Va evidenziato che Coetrans non è un impregnante, Coetrans è un pellicolante e serve per proteggere il legno da acqua e intemperie.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente su superfici composte da chiache di maglie a patto che il fondo sia asciutto, pulito e coeso (solido e incollato).

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sul rivestimento del bagno e della doccia, bisogna assicurarsi che il sottofondo sia ben asciutto, coeso e pulito prima di iniziare la posa.

Se diluito con Diluente PU1 (come si consuete sempre nella prima mano) il prodotto diventa molto liquido e si può applicare anche a bassissimi spessori in modo che rimanga anche in verticale. In questo caso può essere utile applicare una mano in più (4 invece che 3) per non rischiare di applicare meno prodotto.

Si, Coetrans può essere applicato su guaina bituminosa ma ci sono altri prodotti più indicati allo scopo come l'impermeabilizzante Kemperol PU AQUA o Kemperol 1K-SF

Si, Coetrans può essere utilizzato come rifinitura e lucidatura del travertino. Va considerato che Coetrans è un pellicolante con finitura trasparente lucida, quindi lascia un effetto bagnato/vetrificato sulla superficie.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente come impermeabilizzazione in una piscina rivestita in ceramica perché può restare permanentemente a contatto con l'acqua. Non abbiamo tuttavia esperienza della reazione del prodotto a contatto con l'acqua clorata e non escludiamo che possa manifestare sbiancature. In ogni caso, dette sbiancature non inficiano l'efficacia tecnica del prodotto.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente su Cardoso, l'importante è che sia pulito, asciutto e coeso.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sul marmo dei davanzali delle finestre, l'importante è che la superficie da trattare sia coesa, asciutta e ben pulita prima dell'applicazione.

Se il parquet è applicato indoor non è il prodotto migliore da usare.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sull'opera viva di una barca considerando che può restare permanentemente a contatto con l'acqua.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sopra il gres porcellanato. È importante che le piastrelle siano coese e pulite, prima di iniziare la posa e che il sottofondo sia completamente asciutto, onde evitare distacchi o sbiancamenti tra una fuga e l'altra.

Non si consiglia di applicare Coetrans sopra il pavimento di un box perché Coetrans non è carrabile.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente anche su superfici ruvide, l'importante è che siano asciutte, coese e pulite.

Si, Coetrans può essere applicato efficacemente su tetti in cemento, l'importante è che le superfici siano asciutte, coese e pulite.

Domande frequenti su Coetrans: posa, prezzo, acquisti

Coetrans rimane idrorepellente ed elastico da -15°C fino a +75°C

Coetrans si applica a rullo o a pennello; nel video sopra viene illustrato come applicare correttamente il prodotto.

La durabilità di Coetrans è di 10 anni. Con un sottofondo solido e una regolare pulizia superficiale, esistono casi in cui l'applicazione è durata 15 anni.

Coetrans può essere calpestato senza problemi da persone e animali e anche da biciclette. Può essere sensibile a eventuale pietrisco incastrato nella suola delle calzature.

Coetrans è disponibile solo trasparente. Kemper System produce altre resine (epossidiche, poliuretaniche, poliestere e pmma) per moltissime altre applicazioni e, in alcuni di questi casi, esistono prodotti per finiture colorate, anche personalizzate.

Abbiamo dei prezzi di listino di riferimento che si applicano per la singola confezione. Ma in genere è meglio valutare l'estensione della superficie, perché in funzione di essa il prezzo può avere uno sconto anche molto alto. Per questo preferiamo dare i prezzi in privato.

I prodotto sono disponibili (previa ordinazione) presso lo stabilimento di Kemper System Italia, oppure possiamo spedirli ad un recapito tramite corriere. Per maggiori informazioni, contattate info@kemper-system.it

Desideri risolvere il problema di infiltrazioni con Coetrans?
Crea il tuo preventivo per la fornitura del materiale!