KEMPEROL© è l'impermeabilizzante con prestazioni eccezionali
Nel video il nostro tecnico Simone spiega come applicare la resina trasparente
idrorepellente
Coetrans.
Coetrans può essere applicato su
vetrocemento, pietra, piastrelle, materiali refrattari, calcestruzzo e
legno.
Le sue caratteristiche sono uniche nel settore delle resine: Coetrans è elastico e pensato
specificatamente per applicazioni all'esterno, può essere
calpestato, è completamente trasparente e non ingiallisce ed è durevole nel tempo.
Si applica molto semplicemente a rullo o pennello.
Mano | Prodotti | Rapporto miscela | Consumo |
---|---|---|---|
1 ° | Coetrans Diluente PU1 |
70% (105 g) 30% (45 g) |
150 g/m2 |
2 ° | Coetrans | - | 250 g/m2 |
3 ° | Coetrans | - | 250 g/m2 |
4 ° (opzionale) |
Coetrans Diluente PU1 Additivo NS |
69% (103,5 g) 29% (43,5 g) 2% (3 g) |
150 g/m2 |
COETRANS contiene di-isocianati. Non vaporizzare il prodotto e non respirarlo. Dal 24 Agosto 2023 COETRANS potrà essere applicato esclusivamente da personale adeguatamente formato.
L'unico prodotto con un'applicazione Fai da Te che permette di ottenere un risultato Professionale
Coetrans può essere efficacemente applicato su vetrocemento, pietra, piastrelle, materiali refrattari, calcestruzzo e legno.
Coetrans non teme né l'esposizione diretta al sole né le intemperie e rimane idrorepellente ed elastico da -15°C fino a +75°C.
L'applicazione Fai da Te è semplicissima: una volta pulita la superficie da trattare, Coetrans si applica a rullo o a pennello.
Lo strato idrorepellente creato da mantiene l'efficacia anche immerso o permanentemente a contatto con l'acqua.
La durabilità di Coetrans è di 10 anni. Con un sottofondo solido e una regolare pulizia superficiale, esistono casi in cui l'applicazione è durata 15 anni.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sul cotto, anche non trattato. Va considerato che Coetrans è un pellicolante con finitura trasparente lucida, quindi lascia un effetto bagnato/vetrificato sulla superficie.
A livello tecnico si. È da notare però che non è un prodotto certificato per il contatto con gli alimenti, quindi non abbiamo informazioni che confermino se è indicato per questo scopo.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sul legno. Va evidenziato che Coetrans non è un impregnante, Coetrans è un pellicolante e serve per proteggere il legno da acqua e intemperie.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente su superfici composte da chiache di maglie a patto che il fondo sia asciutto, pulito e coeso (solido e incollato).
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sul rivestimento del bagno e della doccia, bisogna assicurarsi che il sottofondo sia ben asciutto, coeso e pulito prima di iniziare la posa.
Se diluito con Diluente PU1 (come si consuete sempre nella prima mano) il prodotto diventa molto liquido e si può applicare anche a bassissimi spessori in modo che rimanga anche in verticale. In questo caso può essere utile applicare una mano in più (4 invece che 3) per non rischiare di applicare meno prodotto.
Si, Coetrans può essere applicato su guaina bituminosa ma ci sono altri prodotti più indicati allo scopo come l'impermeabilizzante Kemperol PU AQUA o Kemperol 1K-SF
Si, Coetrans può essere utilizzato come rifinitura e lucidatura del travertino. Va considerato che Coetrans è un pellicolante con finitura trasparente lucida, quindi lascia un effetto bagnato/vetrificato sulla superficie.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente come impermeabilizzazione in una piscina rivestita in ceramica perché può restare permanentemente a contatto con l'acqua. Non abbiamo tuttavia esperienza della reazione del prodotto a contatto con l'acqua clorata e non escludiamo che possa manifestare sbiancature. In ogni caso, dette sbiancature non inficiano l'efficacia tecnica del prodotto.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente su Cardoso, l'importante è che sia pulito, asciutto e coeso.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sul marmo dei davanzali delle finestre, l'importante è che la superficie da trattare sia coesa, asciutta e ben pulita prima dell'applicazione.
Se il parquet è applicato indoor non è il prodotto migliore da usare.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sull'opera viva di una barca considerando che può restare permanentemente a contatto con l'acqua.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente sopra il gres porcellanato. È importante che le piastrelle siano coese e pulite, prima di iniziare la posa e che il sottofondo sia completamente asciutto, onde evitare distacchi o sbiancamenti tra una fuga e l'altra.
Non si consiglia di applicare Coetrans sopra il pavimento di un box perché Coetrans non è carrabile.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente anche su superfici ruvide, l'importante è che siano asciutte, coese e pulite.
Si, Coetrans può essere applicato efficacemente su tetti in cemento, l'importante è che le superfici siano asciutte, coese e pulite.
Coetrans rimane idrorepellente ed elastico da -15°C fino a +75°C
Coetrans si applica a rullo o a pennello; nel video sopra viene illustrato come applicare correttamente il prodotto.
La durabilità di Coetrans è di 10 anni. Con un sottofondo solido e una regolare pulizia superficiale, esistono casi in cui l'applicazione è durata 15 anni.
Coetrans può essere calpestato senza problemi da persone e animali e anche da biciclette. Può essere sensibile a eventuale pietrisco incastrato nella suola delle calzature.
Coetrans è disponibile solo trasparente. Kemper System produce altre resine (epossidiche, poliuretaniche, poliestere e pmma) per moltissime altre applicazioni e, in alcuni di questi casi, esistono prodotti per finiture colorate, anche personalizzate.
Abbiamo dei prezzi di listino di riferimento che si applicano per la singola confezione. Ma in genere è meglio valutare l'estensione della superficie, perché in funzione di essa il prezzo può avere uno sconto anche molto alto. Per questo preferiamo dare i prezzi in privato.
I prodotto sono disponibili (previa ordinazione) presso lo stabilimento di Kemper System Italia, oppure possiamo spedirli ad un recapito tramite corriere. Per maggiori informazioni, contattate info@kemper-system.it